L'idea

AMACA STUDIO opera nel settore della consulenza e progettazione architettonica e del design, pubblico e privato, assicurando la gestione dell’intero iter progettuale, dall’ipotesi iniziale alla fase di realizzazione. Lo studio si avvale di uno staff di collaboratori interni composto da architetti, interior design, grafici e consulenti commerciali e di consulenti esterni ed artigiani esperti per ciò che concerne la progettazione strutturale ed impiantistica e la realizzazione dei lavori.

Questa struttura rende completa la gamma dei servizi offerti al cliente, intendendo la progettazione architettonica sempre più come un insieme correlato di servizi integrati, di carattere tecnico, economico e burocratico, comprese la consulenza sulle fornitura degli impianti e degli arredi, arrivando così a definire soluzioni “chiavi in mano”.

La nostra ricerca si confronta con le potenzialità del territorio e le richieste della committenza. La cura nella scelta dei materiali, l’attenzione all’ambiente, l’efficienza energetica e la tecnica progettuale sono le variabili su cui si basa il nostro concetto di architettura.

Ogni progetto è un’esperienza unica, ogni idea è irripetibile, gli unici standard sono quelli della qualità e della affidabilità.

Architetto
Carmela
Mastrangelo

Responsabile Amaca Studio, nasce a Gioia del Colle nel 1980, si laurea con 106/110 in Architettura presso l’Università degli studi di Pescara, con una tesi su “La rappresentazione delle idee”.
Frequenta diversi corsi di specializzazione e aggiornamento:

  • Master in “Progettista di Architetture sostenibili – Esperto in nuove tecnologie” organizzato da InArch con successivo stage all’ENEA di Bari;
  • Corso di formazione per “Coordinatore per la progettazione e Coordinatore per l’esecuzione dei lavori” organizzato da Ordine degli Architetti di Taranto;
  • Corso di formazione in “Certificatore Energetico abilitato SACERT” organizzato da Asacert;
  • Corso base “Casa Clima” organizzato da KlimaHaus.

Dopo aver collaborato con diversi studi professionali, apre nel 2008 lo studio EnerTechMa con lo scopo di seguire in maniera autonoma e completa un’opera architettonica dalla progettazione fino alla realizzazione.
Nel 2014 lo studio EnerTechMa si trasforma in Amaca Studio per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più vasto ed esigente. Amaca Studio coinvolge presto altri professionisti del settore e fonde la propria attività su competenza e completezza del servizio.
La filosofia del progetto è: materiali, tecnica e cuore sono indissolubili elementi di un progetto che sia al tempo stesso funzionale ed emozionale.

Dottor
Gianluca
Albano

Responsabile Amaca Consulting, nasce a Taranto nel 1972, si laurea con 102/110 in Economia e Commercio presso Università degli studi di Bari, con una tesi su “Marketing del turismo”. Dopo la laurea partecipa al Progetto Vendosud, corso di specializzazione per operatori commerciali e marketing nel settore turismo. Affronta con successo il Master Istud “Consulting e Management” e si dedica alla consulenza alle piccole e medie imprese. Lavora per una multinazione informatica nelle sedi di Roma a Milano, torna in Puglia per investire conoscenze ed energie in un progetto ambizioso e delicato che sia socialmente trasversale e che abbia come obiettivo la proria crescita professionale come parte della crescita del suo territorio al quale è molto legato.

La filosofia di questo progetto è: per rivalutare una terra è necessario riscoprire i concetti di spazio, di benessere abitativo, di opportunità di risparmio, di potenzialità di guadagno. La conoscenza degli elementi è l’unica strada per il compimento di un progetto di sviluppo.